Situato al centro esatto della Versilia, nella splendida cornice delle Apuane che si affacciano sul Mare Tirreno, il complesso residenziale è composto da n° 14 ville bi-familiari inserite all’interno di un’area di nuova urbanizzazione a basso impatto ambientale con strade, parcheggi ed illuminazione pubblica.Il complesso residenziale, al cui interno si possono distinguere ben quattro tipologie di alloggio, ha finiture di lusso.
Negli interni particolare attenzione è stata data alla qualità delle pavimentazioni, degli infissi, dei sanitari e delle rubinetterie, nonché agli impianti elettrici di allarme e di climatizzazione.
Nelle sistemazioni esterne si possono apprezzare gli impianti automatizzati dell’irrigazione, le finiture delle facciate e dei porticati, le pavimentazioni dei vialetti e della zona parcheggio.
Tutti gli alloggi hanno giardini privati e posto auto interno. Il complesso è servito da una viabilità pubblica interna realizzata con asfalto architettonico, che conferisce valore ecologico all’opera; è circondato da ampi marciapiedi in autobloccanti paver e verde pubblico, costituito da una variegata fornitura di piante ad alto fusto impreziosite da griglie in ghisa a terra e da protezioni verticali.Al centro del complesso residenziale è presente un grande giardino pubblico, dedicato al Dott. Marino CONFALONIERI, arricchito da una particolare scultura del Maestro Girolamo CIULLA.
A completamento dell’opera è stato realizzato un grande parcheggio pubblico a “prato verde” con marciapiedi in autobloccanti paver e l’inserimento ad esclusivo uso dei residenti, di un’innovativa isola ecologica a scomparsa.