Il progetto “FC Innovation” di FARINA COSTRUZIONI SRL nasce dall’elevato spirito di innovazione che da sempre caratterizza la società e dalla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato che richiedono sempre più l’ adozione di tecnologie innovative non solo per poter emergere sui competitors ma anche, e soprattutto, in risposta ai vari stakeholders.
Il trend del momento è quello di aziende moderne, innovatrici, flessibili e con un occhio di riguardo alle problematiche etiche, sociali e di sicurezza.
Il progetto di FARINA COSTRUZIONI SRL si colloca proprio in questa direzione articolandosi attraverso l’ integrazione di due servizi contenuti nel “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane”:B.2.4 e B.3.1 (Vedere grafico allegato nella sezione documentazione aggiuntiva). La prima parte del progetto consisterà nei servizi di supporto all’ implementazione di un sistema di gestione integrate secondo gli standard relativi alla certificazione Qualità ISO 9001 e per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro OHSAS 18001 oltre ad alcune best practice di gestione ambientale.
Implementare ed adottare un sistema di gestione integrato ISO 9001 e OHSAS 18001 non rappresenta solo un mode per dichiarare la propria conformità aIle normative vigenti, ma anche un chiaro impegno alla gestione proattiva della sicurezza e dei rischi derivanti sia dalla normale attività che dalle situazioni anomale oltre che alle tematiche e ai rischi ambientali.
La seconda parte del progetto consisterà net supporto all’introduzione di innovazioni nella gestione delle relazioni con i clienti.