UFFICIO DEL TURISMO SAN MINIATO

L’intervento realizzato completa un’opera importante progettata dagli Architetti Lattaioli Paolo e Tristaino Vincenzo e realizzata in parte nei primi anni 2000 dal Comune di San Miniato (PI) che funge da nuova “porta di ingresso” al centro storico del paese.

I lavori da noi realizzati rifiniscono una vano intermedio inserito nella grossa struttura che sorregge una piazza a livello del paese e ospita gli ascensori di collegamento tra la stessa ed il parcheggio sottostante. L’opera, inaugurata nel novembre 2008, ospita l’Ufficio del Turismo del Comune di San Miniato, ma è stato progettato come spazio polifunzionale per essere utilizzato in occasione di convegni, mostre, esposizioni ecc.

In particolare si ricorda che Il progetto generale dei lavori è stato insignito di alcuni importanti premi in ambito regionale tra cui il premio per la migliore Committenza Pubblica e privata organizzato da C.C.I.A.A. della provincia di Pisa Ordine degli Architetti PPC della provincia di Pisa rilasciato al Comune di San Miniato ed al progettista. Inoltre ha ricevuto un premio durante il Festival della Creatività a Firenze, nell’Ottobre 2007, dove sono stati premiati i progetti pubblici realizzati con i fondi DocUP, per la categoria “infrastrutture e servizi per il turismo ed il commercio”.